mercoledì 7 marzo 2007

LUCE DA LUCE

il Reale! La sua Boria!
Ricette per combattere.

Sono trent'anni precisi che lo dico e lo scrivo e lo disegno: non si accetta il terreno scelto dal nemico, non si accettano le sue regole, le sue guerre, le sue gnagnere, le sue puttanate. Lo si attacca dal didietro: gli fa male, non sa come rispondere, si offende.
L'importante è resistere mezzo secondo più di lui. Che cosa sarà mai mezzo secondo?

Se verrete a vedere vivo live i miei mezzi secondi mi farete un gran piacere.

E poi via Capo di Lucca è una stradina bolognese meravigliosa, con nespoli, canali, studi grafici e melograni: ideale per architettare nuove rotte, o solo farci una gita..

La mostra è stata prolungata di tre giorni, e si chiuderà il 18 marx. Festa sul canale delle Moline a pastizzini, vinello e chiacchiere, come il primo giorno. Per me è sempre il primo giorno...

9 commenti:

il Masi ha detto...

che è? Mostra? Incontro con il Maestro? Performance dal vivo? Che è? Che è?

! ha detto...

E' una mostra che dovrebbe concludersi fra una settimana, ma in realtà la prolungheranno per impedire alle puttanate del Comune ("BilBolBul") di diventare l'unico evento "importante". Ieri all'inugurazia c'era una ressa indescrivibile, e i padroni di casa erano fosforescenti di gioia, ma ciò non ha impedito loro di notare in mezzo al casino due o tre manutengoli della concorrenza (il democratico Comune di Bulagna e le sue anticelebrazioni anti '77), che si aggiravano lividi per la sala, cercando invano di capire come mai sulla stampa locale la mia mostra abbia letteralmente stracciato le mezze colonnine della commmemoraz. di Magnus. "Con quel che vi ho sganciato, i risultati sui giornali sono questi?", ha sbraitato il Sindacalista dalle orecchie a cavolfiore. Teste rotoleranno. Arf arf...
Tu la pagina locale della Repubblica di ieri te la sei persa, mi sa, babbione, sennò 'sta domanda non la facevi. Babbione.

Anonimo ha detto...

GRANDE MOSTRA a BOLOGNA il REALE e la sua BORIA!!!

E' STATO COME ASSISTERE AD UN CONCERTO ROCK, ENTUSIASMANTE!

P.B

! ha detto...

Grazie PB. Mi serve, in 'sti giorni...

Anonimo ha detto...

Ma ho letto male o a questa Bilbolbla figura anche il nome di F.S.? È relativo a questa mostra o là ci sono altre cose? q.

! ha detto...

Se leggi - e magari commenti pure il primo post attualmente in lista - capirai perchè NON parteciperò al tortino BilBol. Oltretutto, per quel che riguarda la mia cosiddetta partecipaz., mi son trovato di fronte a pappette già predispostee non concordate, il che, come puoi immaginare, ha aumentato il mio giramento.
Detto fra noi, miserie di noi, ehm, artisti, perchè mai dovrei presenziare ad una puttanata che vede il buon Faeti fra i suoi numi organizzatori, uno che si ricorda di me mezza volta ogni trecento anni, e sempre e solo se gli serve ricordarsi di Scòzz?
Deh, sai dirlo tu?
Preferirò andarmi ad ascoltare dalla bocca di Piera deegli Esposti, che domenica leggerà al Lumière brani scelti di Prima Pagare.
Il "mio" '77 non è a base di dedicaces in piazza...
Per quelle basta Aigort.

Anonimo ha detto...

Uhm.. ma il primo post non risulta commentabile. Forse hai tolto inavvertitamànt l'opzione 'comments'...

! ha detto...

Tnx, Ponk. Porca Mannaggia. Rimediato...

Anonimo ha detto...

Talmente rimediato che ho tolto il post. Non male, eh? FS